Che producano lattine, contenitori in vetro o in plastica, le industrie del settore delle bevande sono soggette ai medesimi vincoli di rendimento. I ritmi di lavoro impongono la necessità di uno strumento di produzione ottimale.
Nel campo delle lattine, ad esempio, la combinazione tra un’asciugatura rapida e una velocità di catena elevata consente di ottenere un forno a deflettori di dimensioni inferiori con una capacità di trattamento di lattine superiore. SEDIS ha sviluppato una tecnologia di catena CAN particolarmente adatta a tale applicazione. L’alta resistenza all’usura assicura una durata in servizio maggiore. Viene inoltre proposta in un’altra versione senza manutenzione, la quale integra una bussola in materiale composito, per fare a meno di qualsiasi lubrificazione.
Per il lavaggio delle bottiglie, la produzione di capsule o i pallettizzatori, SEDIS possiede inoltre una gamma completa di prodotti di alta qualità che consentiranno di aumentare la produttività riducendo al contempo le spese di manutenzione associate.